Scendono in strada la macchina e la moto realizzate dai team di studenti di Unimore, in occasione della Notte Bianca di Modena, in programma per sabato 20 maggio.

A partire dalle 19.00 in largo Muratori sarà possibile osservare da vicino la M16-L, realizzata dal team MMR – More Modena Racing, vettura che ha ottenuto il premio Most Innovative Powertrain System, nell’ambito di un concorso internazionale riservato ai team partecipanti alla Formula Student Germany. Durante la Notte Bianca una parte della squadra sarà a disposizione per raccontare l’esperienza all’interno del More Modena Racing team e per descrivere il veicolo interamente progettato e costruito dai ragazzi con il supporto scientifico di docenti dell’Ateneo.

Sempre a partire dalle 19.00 in piazza Roma, ospitata dalla UISP, sarà esposta la Thunder Zero, il prototipo di moto elettrica che il team IMR – Impulse Modena Racing, squadra composta da studenti Unimore, ha realizzato in vista della partecipazione competizioni universitarie ed in particolare della prima apparizione ufficiale nel 2018 ad Aragona, in Spagna. Il team Impulse Modena Racing, attualmente composto da 30 studenti provenienti da diversi dipartimenti di Unimore, metterà in mostra, nella vetrina offerta dalla lunga notte modenese, il suo prototipo e sarà a disposizione di tutti i curiosi, in particolar modo dei ragazzi degli ultimi anni delle superiori, per raccontare l’avventura di partecipare alla ideazione e costruzione di una moto da competizione all’interno di un percorso universitario.

Ora in onda:
________________