Per l’undicesima volta impresa e scuola si sono guardati negli occhi a Sassuolo in occasione della giornata dedicata al premio System presso l’istituto Volta.  Il Premio System nato per volontà diretta del presidente del gruppo l’Ing. Franco Stefani nel 2007 si prefigge l’obiettivo di premiare i migliori progetti originali elaborati e sviluppati dagli studenti frequentanti l’istituto professionale Don Magnani oggi accorpato all’istituto Volta. Un anno circa ovvero il tempo tra un’edizione e l’altra del premio per sviluppare assieme ai propri docenti e a tutor esterni, un prototipo appartenente alla specializzazione che si è scelta, ceramica, elettronica, meccanica oppure elettrotecnica.

Nel corso dei primi dieci anni di quello che rappresenta il più importante appuntamento per questa storica scuola Sassolese, il Presidente di System Group accompagnato sempre da una delegazione di tecnici, ospiti e collaboratori e dal dirigente scolastico ha valutato più di cento progetti incontrando nei vari laboratori e aule quasi settecento studenti e studentesse. Una preziosa occasione per far dialogare il mondo scolastico con chi fa davvero innovazione e sviluppo, offrendo spunti reciproci e costruttive critiche.

Per quest’ultima edizione sono stati valutati sei progetti dalla commissione che ha decretato come migliore proposta la Fontana System 2.0 presentata dagli studenti della 4E Professionale Don Magnani ovvero, Bonfardino Davide, Cavecchi Lorenzo, Colletti Michael, D’Alterio Francesco, Farchak Ahmed, Ghamadh Nidhal, Giunzioni Alex, Paganelli Riccardo, Pennetta Davide, Ventura Simone, Zio Nikolas coordinati dai professori, Paola Paradisi,  Gianpiero Montalto, Benassi William e Giovanni Togni.

Ora in onda:
________________