Saranno le Favole fuorilegge di Nicolai Lilin a inaugurare, mercoledì 24 maggio a Soliera, la XII edizione della Festa del Racconto: alle ore 21, presso il Nuovo Cinema Teatro Italia, il pubblico potrà a assistere all’incontro tra l’autore di ‘Educazione siberiana’ e l’editorialista de ‘La Stampa’ Massimiliano Panarari, un viaggio attraverso gli archetipi della fiaba, da quelle della tradizione Siberiana raccontate a Lilin dal nonno, in cui, sullo sfondo di una Siberia mitica e selvaggia, i concetti di bene e male perdono le proprie abituali connotazioni per acquisirne di nuovi, e restare sulla pelle, incisi come una ferita o un tatuaggio.

A seguire, alle ore 22, il concerto di Federico Fiumani, autore, chitarrista e scrittore, fondatore e cantante dei Diaframma, che accompagnerà il pubblico nelle suggestive atmosfere delle canzoni che hanno segnato la storia della celebre band fiorentina.

La partecipazione a entrambi gli incontri sarà libera sino a esaurimento dei posti disponibili in sala.

 

La Festa del Racconto proseguirà poi giovedì 25 maggio, a Soliera, con il concerto reading di Patrizia Laquidara e, a Campogalliano, l’incontro con Frabrizio Silei sul tema della legalità.

 

La Festa del Racconto è realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Carpi e organizzata dalla Biblioteca Multimediale “A. Loria” in collaborazione con la Fondazione Campori, gli istituti culturali e gli assessorati alla Cultura dei Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.festadelracconto.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram ‘Festa del Racconto’.

 

Ora in onda:
________________