Intorno alle ore 20.00 di ieri, in via Emilia Ovest, gli agenti della Squadra Volante, durante il servizio di controllo del territorio, hanno fermato una Seat Ibiza sospetta. Il cittadino albanese alla guida dell’autoveicolo, in evidente stato di agitazione, occultava nell’abitacolo (nell’intercapedine posteriore sinistra, tra il fianco della carrozzeria e il rivestimento in plastica) due involucri in cellophane termosaldati contenenti rispettivamente 552 e 624 grammi di cocaina.

L.M., albanese di anni 24, incensurato, in Italia senza fissa dimora, dopo gli accertamenti di rito è stato associato alla locale Casa Circondariale come disposto dal Magistrato di turno.

Dall’inizio dell’anno, la Squadra Volante della Questura di Modena ha segnalato a vario titolo ben 61 individui per reati connessi alle sostanze stupefacenti: 9 gli arrestati, 28 i denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e 24 le persone alle quali sono state contestate sanzioni amministrative ex art. 75 del D.P.R. 309/90.

Dal 1° gennaio 2017 ad oggi, lo stupefacente sequestrato complessivamente in città da Squadra Mobile e Squadra Volante può essere così sintetizzato:

Mentre da un lato sembra in diminuzione l’hashish in circolazione, è evidente un incremento dello spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, determinato anche dalla facilità di produzione di quest’ultima.

Ora in onda:
________________