Completata la valutazione sulla fruibilità dello stabile di via Cairoli, parte in questi giorni il rientro dei servizi del Distretto Sanitario che erano stati temporaneamente collocati in altre sedi. Le prime attività a tornare in via Cairoli saranno quelle del Consultorio Familiare che, a partire da giovedì 25 maggio, rientreranno al primo piano della struttura in spazi più ampi e luminosi con una confortevole sala d’attesa, 6 ambulatori medici per visite ed ecografie e 5 studi per i colloqui.

Il trasloco terminerà sabato 27 maggio e, per consentire le operazioni di trasferimento, nelle giornate di venerdì e sabato i servizi troveranno continuità nelle sedi di Formigine e presso la Casa della Salute di Montefiorino. Le attività dello Spazio Giovani, programmate per il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, verranno comunque garantite nella sede dei poliambulatori al 3° piano. Il Consultorio Familiare sarà attivo nella sede in via Cairoli da lunedì 29 maggio, mantendendo le attività “decentrate” presenti a Formigine e nella sede di Maranello, così come le attività programmate all’interno della Casa della Salute di Montefiorino.

Nel mese di giugno rientrerà a Villa Fiorita anche la Pediatria di Comunità che troverà nuovo spazio al piano rialzato, lasciando la sede di Fiorano Modenese. Gli ultimi lavori di ristrutturazione termineranno invece a settembre, consentendo il pieno rientro in via Fratelli Cairoli anche al servizio di Dipendenze Patologiche, che avrà sede al primo piano per ottimizzare gli spazi e migliorare il comfort. Successivamente rientrerà il servizio di Psicologia Clinica (ora a Formigine) e l’ambulatorio infermieristico (attualmente ospitato in ospedale a Sassuolo). Sempre a settembre tornerà al primo piano di Villa Fiorita il servizio di Igiene Pubblica e quello per le vaccinazioni degli adulti.

Ora in onda:
________________