Patrizia Laquidara, Enrico Terragnoli, Daniele Santimone, Fabrizio Silei, Monica Morini e Annamaria Gozzi, saranno i protagonisti dei due appuntamenti, a cavallo tra musica, teatro e letteratura, che animeranno la seconda giornata della Festa del Racconto, giovedì 25 maggio, a Soliera e Campogalliano.

Dopo il successo degli incontri con Nicolai Lilin e Federico Fiumani, il programma solierese della Festa continuerà anche nella serata di giovedì, quando, alle ore 21, Patrizia Laquidara, cantante vincitrice del premio per la migliore interpretazione e della critica a Sanremo si esibirà sul palco di Habitat, accompagnata dal bassista acustico Enrico Terragnoli e dal chitarrista classico Daniele Santimone.

Stories. Un concerto raccontato si articolerà in un concerto-reading in cui il canto profondo e narrativo si legherà alle storie scritte dall’autrice. Piccoli racconti autobiografici dove l’irrompere del magico nel quotidiano sarà visto con gli occhi dell’infanzia. La scaletta comprenderà canzoni fra le più significative dell’album di Patrizia Laquidara, insieme a brani di artisti celebri come Kylie Minogue, Lucio Battisti, Nirvana, Chico Buarque, Cesària Évora e Madonna

Alla stessa ora, presso la Sala Comunale La Montagnola di Campogalliano, Fabrizio Silei, celebre scrittore toscano, autore di libri per ragazzi e vincitore nel 2014 del prestigioso premio Andersen come miglior scrittore per il ‘Bambino di vetro’, sarò, insieme all’attrice Monica Morini e alla scrittrice Annamaria Gozzi, protagonista di Storie di vita, un incontro in cui il filo conduttore delle iniziative culturali del comune di Campogalliano nel 2017 attraverserà temi quali la legalità, il razzismo, il rispetto dei diritti, l’identità e la memoria, il contrasto al bullismo e alla violenza di genere. Il tutto calato in una scrittura appassionante che sposerà felicemente profondità e leggerezza.

La Festa del Racconto è realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Carpi e organizzata dalla Biblioteca Multimediale “A. Loria” in collaborazione con la Fondazione Campori, gli istituti culturali e gli assessorati alla Cultura dei comuni di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera.

 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.festadelracconto.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram ‘Festa del Racconto’.

Ora in onda:
________________