E’ prevista per martedì prossimo, 30 maggio, la nuova seduta del Consiglio Comunale, convocato per le ore 20.30 presso la Sala Consiliare di via Pretorio. Saranno 20 i punti all’ordine del giorno, di cui 10 interrogazioni.

Al primo punto verrà trattata l’Interrogazione a firma del consigliere Huller (Movimento 5 Stelle) sulla sicurezza ponte sul fiume Secchia.
A seguire l’interrogazione a firma dei consiglieri del Gruppo M5S avente ad oggetto “Denuncia ad opera di cittadini sul grave disagio dei degenti e loro familiari e il disservizio gestionale della struttura Casa Serena”.

Al terzo punto l’interrogazione del consigliere Catucci e altri (Gruppo Misto) avente ad oggetto “Interrogazione a risposta scritta su Pro Loco Sassuolo”; seguirà l’interrogazione del consigliere Rossi e altri (Gruppo Misto) ad oggetto “Interrogazione a risposta scritta su sicurezza e microcriminalità”.

Al quarto punto ancora un’interrogazione, a firma del consigliere Catucci e altri (Gruppo Misto) su provvedimento Daspo urbano in data 5 maggio 2017.

Seguirà la trattazione dell’interrogazione a firma del consigliere Zanoli a. e altri (Pd) ad oggetto: “Sensibilizzazione al rispetto delle norme a tutela delle piste ciclabili, pedonali ed aree a regime di traffico limitato”. Al settimo punto l’interrogazione a firma del consigliere Barbieri (Sassuolo 2020) ad oggetto: “Emergenza sfratti”; seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Zanoli a. ed altri (Pd) avente ad oggetto “Riapertura delle “canalette” piazza Garibaldi”.

Al punto n° 9 l’interrogazione a firma del consigliere Mesini (Pd) e altri ad oggetto: “Permesso di ricerca idrocarburi “Bugia” nel territorio del distretto ceramico”, seguita dall’interrogazione a firma del consigliere Zanoli ed altri (Pd) avente ad oggetto: “Ricerca di idrocarburi sul territorio del distretto ceramico”.

Terminate le interrogazioni si discuterà l’approvazione della variazione del programma triennale lavori  pubblici 2017/2019 e dell’elenco annuale 2017 relativo ai beni conferiti alla Società “Sassuolo Gestioni Patrimoniali”s.r.l… Al punto 11 la variazione al bilancio di previsione 2017/2019 e contestuale variazione di cassa.

Al punto 12 verrà trattata l’estinzione anticipata di prestiti obbligazionari ed un mutuo Cassa Depositi e Prestiti s.p.a.; a cui seguirà la trattazione dell’approvazione del Bilancio definitivo S.G.P. chiuso al 31.12.2016.

Al punto 15 del consiglio comunale verrà trattata la sdemanializzazione e declassificazione di relitto stradale a suo tempo facente parte della strada vicinale denominata “La Salvarola”; al punto 16 l’esame di un Odg presentato dal consigliere Catucci ed altri ad oggetto: “Lotta al bullismo ed educazione all’affettivita’”.

Al punto 17 si tratterà l’esame di un Odg a firma del consigliere Huller (M5S) avente ad oggetto: “Realizzazione parchi “giochi inclusivi” nelle aree verdi del comune di Sassuolo”; in seguito l’esame di un Odg a firma del consigliere Mesini (Pd) ed altri avente ad oggetto: “Sicurezza, sostegno a nuove leggi sulla certezza della pena”.

Punto 19 del Consiglio Comunale sarà l’esame di un Odg a firma del consigliere Catucci e altri (gruppo misto) ad oggetto: “La nuova legge urbanistica regionale, necessaria ma oggetto di controversie da chiarire, abbia un percorso di definizione che preveda il coinvolgimento dei consigli comunali della regione”. Chiuderà il consiglio comunale l’esame di un Odg a firma del consigliere Barbieri (Sassuolo 2020) ad oggetto: “ridurre l’Iva per aiutare le famiglie”.

 

Ricordiamo che le sedute del Consiglio Comunale di Sassuolo sono riprese e trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Sassuolo, consultabile anche sul sito internet istituzionale e la pagina Facebook del Comune.

Dalla mattina seguente l’intera seduta del consiglio, una volta editata, sarà presente nell’apposita “playlist” del canale Youtube.

 

 

Ora in onda:
________________