Si svolgerà martedì prossimo, 13 giugno, a partire dalle ore 20,30 presso la sala consiliare di via Pretorio, la nuova seduta del consiglio Comunale di Sassuolo con 13 punti all’ordine del giorno di cui 7 interrogazioni.

Si inizierà con l’interrogazione a firma del consigliere Zanoli e altri (Pd) avente ad oggetto: “Sensibilizzazione al rispetto delle norme a tutela delle piste ciclabili, pedonali ed aree a regime di traffico limitato”.

Seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Barbieri (Sassuolo 2020) avente ad oggetto: “Emergenza sfratti”.

Al punto 3 del consiglio è prevista l’interrogazione a firma del consigliere Zanoli ed altri (Pd) avente ad oggetto: “Riapertura delle “canalette” piazza Garibaldi”, a cui seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Mesini (Pd) e altri avente ad oggetto: “Permesso di ricerca idrocarburi “Bugia” nel territorio del distretto ceramico”.

Quinta interrogazione in programma è a firma del consigliere Zanoli ed altri (Pd) avente ad oggetto: “Ricerca di idrocarburi sul territorio del distretto ceramico”, a cui seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Barbieri (Sassuolo 2020) avente ad oggetto: “Circolo Falcone e Borsellino?”.

Chiuderà le interrogazioni quella del consigliere Rossi ed altri (Gruppo Misto) avente ad oggetto: “Interrogazione a risposta scritta sui fatti Cir Food Ospedale di Sassuolo”.

 

Terminate le interrogazioni, al punto 8 dell’ordine del giorno è prevista l’approvazione del Bilancio definitivo Sgp chiuso al 31.12.2016.

Al punto 9 l’utilizzo del difensore civico territoriale: l’approvazione dello schema di convenzione con la Provincia di Modena.

Al punto 10 verrà esaminato un Ordine del Giorno a firma del consigliere Huller (Movimento 5 Stelle) avente ad oggetto: “Realizzazione parchi “giochi inclusivi” nelle aree verdi del Comune di Sassuolo”;

a cui seguirà l’esame di un odg, sempre a firma del consigliere Huller (Movimento 5 Stelle) avente ad oggetto: “Accesso fondi piste ciclabili”.

Al punto 12 del consiglio è previsto l’esame di un Odg a firma del consigliere Mesini (Pd) ed altri avente ad oggetto: “Sicurezza, sostegno a nuove leggi sulla certezza della pena”;

mentre al punto 13 l’esame di un Odg a firma del consigliere Catucci e altri (Gruppo Misto) ad oggetto: “La nuova legge urbanistica regionale, necessaria ma oggetto di controversie da chiarire, abbia un percorso di definizione che preveda il coinvolgimento dei consigli comunali della regione”.

 

Ricordiamo che il Consiglio Comunale di Sassuolo è trasmesso in diretta streaming sul canale youtube del Comune, accessibile anche dal sito internet istituzionale e dalla pagina facebook

 

Ora in onda:
________________