Ottime prestazioni, domenica scorsa, per le squadre di A2 maschile e B femminile nelle rispettive gare di andata dei play off promozione disputate in trasferta, rispettivamente e Vicenza ed a Trento.

La formazione maschile guidata dal capitano Simone Gentili, sui campi in terra del Tennis Vicenza, ha riportato un importantissimo pareggio (3 a 3) dopo una lunghissima maratona che ha visto di fronte il meglio del tennis sassolese con Davide Della Tommasina e Filippo Leonardo, e di quello vicentino con il croato Kristijan Mesaros, vincitore del Futures ITF 2016 dello Sporting e Simone Vagnozzi.

L’ordine degli incontri ha visto proprio Della Tommasina opposto a Mesaros (46 60 60 per Mesaros) e Leonardi contro Vagnozzi (26 64 63 per Leonardi). Negli altri due singolari Giulio Mazzoli e Michele Vianello hanno incontrato rispettivamente Gabriele Bosio e Fabrizio Cavestro. Nel primo Bosio ha avuto la meglio su Mazzoli per 64 46 61. Nel secondo match Vianello, giocando un intensissimo incontro, ha vinto al terzo set per 36 63 63.

Sul punteggio di parità dopo i singolari, i doppi sono diventati quantomai decisivi. A scendere in campo sono state le coppie Vagnozzi/Mesaros contro Mazzoli/Cerfogli e Bosio/Peruffo contro Della Tommasina/Leonardi. Il primo doppio è andato ai vicentini per 57 62 61 mentre a portare il risultato degli incontri in parità è stata la coppia Della Tommasina/Leonardi che con un eloquente 63 61 hanno chiuso la giornata.

La gara di ritorno si giocherà domenica prossima, sui campi in sintetico dello Sporting, e qui tutto si deciderà per la promozione nella massima serie, la A1, e il fattore campo, per i sassolesi, sarà decisivo.

Compito più semplice, invece, per la squadra femminile di B, guidata dal Tecnico Nazionale Massimo Nicolini. Con il risultato netto di 4 a 0, praticamente un “cappotto”, le sassolesi hanno demolito le velleità delle trentine del CT Trento nella gara di andata dei play off promozione. Jelena Simic, Giulia Guidetti e Marta Bellucco hanno vinto i rispettivi singolari (62 60 per la Simic, 60 61 per la Guidetti e 61 62 per la Bellucco). Nel doppio, la coppia Simic/Bellucco ha polverizzato la coppia Maistrelli/Maffei con il punteggio di 60 62.

Anche le ragazze dello Sporting giocheranno in casa la gara di ritorno e per loro sarà sufficiente vincere un solo incontro per avere la matematica certezza della promozione in A2.

Appuntamento, quindi, per domenica prossima allo Sporting Club Sassuolo, a partire dalle ore 10 con ingresso libero, per assistere alle gare di ritorno dei play off promozione.

Ora in onda:
________________