Nel segno di Vasco Rossi, in piena sintonia con il clima di attesa per il grande appuntamento del 1° luglio, sarà la cover band dei Non Siamo Mica Gli Americani ad inaugurare, nella serata di venerdì 16 giugno, l’edizione 2017 di TienanMente, il cartellone estivo di musica live, proiezioni cinematografiche, cabaret e tanta buona gastronomia, predisposto dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Campogalliano e dal centro di aggregazione cultural-ricreativa VillaBi, in collaborazione con il bar-ristorante La Villa 11. L’ingresso a tutti gli eventi, che si terranno nella fresca cornice del parco Tien An Men di via Mattei (zona sportiva), è gratuito, con inizio indicativo intorno alle 21.30.

Gli eventi in programma spaziano dai concerti di band locali e nazionali, ai tributi ai grandi nomi della musica, dagli spettacoli di cabaret curati da Antonio Guidetti al cinema sotto le stelle. Dopo il tributo a Vasco, si esibirà una scatenata rock band al femminile come le High Heels, quindi ci sarà spazio per rivisitare i Beatles con i “Let it beat”, e ancora i Bastard Sons of Covers, i R.E.D., i Love Over Gold (alle prese con il repertorio dei Dire Straits), i Demetra’s Scars e  gli Uniko Neurone, i Dirty Rosie e gli Animalize, queste ultime due cover band rispettivamente degli AC/DC e dei Kiss. La seconda parte del programma vedrà esibirsi sul palco anche The Phantom’s Rock, il Serena-Z quartet (in collaborazione con il Festival EntroTerre), quindi la Manuel Tavoni band e il rock’n’pizzica dei Nati Così, per chiudere – il 16 luglio – con l’alternative rock dei Pawns.

Saranno invece tre le serate di proiezioni cinematografiche. I titoli sono “Il Grande Gigante Gentile”, il film che Steven Spielgberg ha tratto dall’opera di Roald Dahl, il divertente “L’ora legale” di e con Ficarra e Picone, e “Perfetti sconosciuti”, la pluripremiata commedia di Paolo Genovese. Tre anche le attese serate di cabaret dialettale, a cura di Antonio Guidetti e dei suoi allievi comici di Artemisia Teater. Lunedì 3 e martedì 4 luglio saranno dedicati ai saggi finali delle scuole di musica della Audiovilla.

Ogni serata sarà possibile cenare con gnocco, tigelle, paninoteca e piadineria. Nelle prime due serate di venerdì 16 e sabato 17 giugno sarà però possibile anche pasteggiare con ottimo e inconsueto fish&chips.

Per maggiori informazioni: 340.6351600, 059.851038

 

 

Ora in onda:
________________