Dal rock alternativo allo ska, tutto in una serata all’insegna della musica dal vivo che si svolge venerdì 16 giugno (dalle ore 21, ingresso gratuito) nella cornice di Palazzo Pierotti a Palagano in occasione della prima edizione del “Music Of Palagano”.

Si esibiranno i Captain Horizon, gruppo rock da Birmingham, Inghilterra, composto da Steve “Whitty” Whittington, voce, Joshua Watson, chitarra, James “Mez” Merrix, batteria, Alex Thomson, basso e Marco Spaggiari, voce e chitarra dei Controtempo, gruppo modenese prodotto da Beppe Carletti dei Nomadi.

Sul palco saliranno anche tre band locali per presentare proprie produzioni: The Skandals, originari di Montefiorino e protagonisti di una intensa attività live ska, punk-rock e reggae; Collectin’ Sparks, gruppo rock di Palagano, finalista del concorso nazionale “Rock targato Italia”, che propone una miscela con accenti “british” anni ’80 e ’90 e spunti di folk americano e grunge, e Den (Daniele Bettuzzi), musicista alternative rock che ha da poco pubblicato il suo primo album “Honest (h)earth”, registrato in Inghilterra, da cui è tratto il primo singolo uscito in questi giorni “Johnny the Honest”.

«Abbiamo sostenuto questo progetto – sottolinea Fabio Braglia, sindaco di Palagano – ideato e organizzato da Daniele Bettuzzi, musicista di Palagano, per offrire una serata ai tanti giovani della zona e non solo, appassionati di musica in generale e di rock in particolare. Una occasione in più che apre il programma estivo degli eventi».

Captain Horizon hanno prodotto finora due album con sonorità che vanno dal progressive al classic rock; apprezzati sulla scena underground inglese, la band sta lavorando attualmente al terzo album.

Prima dell’inizio del festival ci sarà possibilità di cenare dalle ore 19.30 alle 21 grazie ad un ricco buffet e servizio bar gestito da My West Pub e Movida Bar. Sarà presente un servizio bus navetta che collegherà per tutta la durata del festival il paese di Palagano a Palazzo Pierotti.

Ora in onda:
________________