Per le ragazze dello Sporting Club è già arrivata la serie A2. Sono bastati i primi due singolari della mattinata, cominciati alle 9, per aver ragione della squadra di Trento. I due punti decisivi li hanno portati a casa Beatrice Torelli, che ha battuto Anna Bernardini 6-2; 6-0, e Giulia Guidetti, che ha sconfitto Sofia Ragona 6-1; 6-0.

Bastava un solo punto, dopo il 4-0 dell’andata, per raggiungere l’ambito traguardo della serie A2, che la squadra dello Sporting inseguiva da tre anni e aveva visto sfuggire per una serie di circostanze sfortunate.

Al settimo cielo le ragazze, tutta la squadra al completo era presente a bordo campo, e il capitano Massimo Nicolini.

“La forza di queste ragazze – ha detto – è nel loro senso di appartenenza; sono una squadra vera cresciuta insieme, che è rimasta unita anche con gli innesti di nuove atlete”.

Lo Sporting ha centrato un percorso netto in questa annata di serie B, vincendo tutti i confronti del suo girone (lasciando alle squadre avversarie appena quattro partite a fronte di venti vinte); e nel confronto diretto con Trento non ha mai perso, 4-0 all’andata fuoricasa e 2-0 oggi nel ritorno decisivo.

 

Ora in onda:
________________