Uno spazio arredato per ufficio e servizi ad un costo calmierato, partecipazione a percorsi di formazione sull’imprenditorialità e accesso a consulenze gratuite di commercialisti, avvocati, ingegneri e consulenti del lavoro. Sono alcuni dei servizi che Aster, società regionale per l’innovazione e la ricerca industriale e promotrice di EmiliaRomagnaStartUp, il portale per le impresa innovative della regione, offre a 7 startup dell’Emilia-Romagna con il percorso di accelerazione di impresa “Le Serre di Aster”.

Per candidarsi al programma occorre compilare entro il 4 luglio i moduli disponibili sul sito internet dedicato (http://www.aster.it/bandi/le-serre-di-aster-percorso-di-accelerazione).

Il percorso di accelerazione di impresa organizzato da Aster inizierà a settembre e avrà la durata di 12 mesi. Possono partecipare alle selezioni le startup innovative, con sede in Emilia-Romagna e costituite a partire dal 1° gennaio 2015, e i progetti di impresa sviluppati da gruppi di 2 o più persone, di cui almeno un terzo residente in regione.

Le 7 startup selezionate potranno partecipare a eventi di networking nazionali e internazionali e usufruire dell’assistenza del mentor board  di Aster, che nell’ambito del percorso di accelerazione organizzerà momenti di incontro e confronto tra imprenditori di imprese consolidate del territorio e gli altri attori dell’ecosistema regionale, nazionale ed europeo.

Le imprese scelte da Aster riceveranno anche un supporto per la tutela della proprietà intellettuale, l’organizzazione di attività di fund raising, e la realizzazione di programmi di sviluppo internazionale.

Il percorso di accelerazione, inoltre, permette diverse a opportunità di networking anche internazionale di estremo interesse per le startup. Imprenditori, manager, docenti, professionisti, business developer, altri startupper frequentano gli spazi delle Serre di ASTER: una rete di relazioni per favorire nuove  idee e nuove progettualità.

 

 

Ora in onda:
________________