Dalle ore 7 di giovedì 29 giugno alle 24 di sabato 1 luglio, in occasione della manifestazione Modena Park, su tutto il territorio comunale, è vietato vendere biglietti e titoli di accesso al concerto al di fuori dei canali ufficiali e quindi non autorizzati dagli organizzatori della manifestazione.

Il divieto riguarda le aree pubbliche, quelle private su cui sia stata costituita formale servitù di pubblico passaggio e anche le aree di natura privata ma comunque aperte al pubblico, come distributori di carburante, cortili o parcheggi interni a spazi privati.

La violazione del divieto comporta una sanzione amministrativa da 50 a 300 euro, l’obbligo di cessazione immediata dell’attività e il sequestro di biglietti in vendita, oltre che di eventuali attrezzature, finalizzato alla confisca.

È quanto prevede l’ordinanza contingibile e urgente (disponibile on line sui siti www.comune.modena.it e di Modena Park) adottata dal Comune di Modena per ragioni di interesse pubblico. Il bagarinaggio, oltre a costituire un’attività illecita basata sulla possibilità di lucrare sul prezzo del biglietto e talvolta svolta anche con atteggiamenti molesti, determina  solitamente lo stazionare dei venditori ai lati della strada e in prossimità di luoghi che in quei giorni saranno interessati da un notevole passaggio di persone, recando un evidente intralcio pedonale. Sul rispetto del divieto vigilerà la Polizia municipale.

Ora in onda:
________________