Anche quest’anno, sarà possibile fare shopping sotto le stelle immersi nella magica atmosfera del centro storico di Castelfranco Emilia. Venerdì prossimo 30 giugno i negozi saranno aperti fino a mezzanotte con vendite promozionali per l’anteprima dei saldi di fine stagione, spettacoli, musica dal vivo e tutte le attività pronte ad ospitare le migliaia di persone che affluiranno lungo la via Emilia e le zone limitrofe.

L’iniziativa denominata Shopping sotto le Stelle – Notte Bianca è promossa dall’associazione di commercianti Centro Vivo  presieduta da Paolo Greco alla quale si affiancheranno altre iniziative collaterali tra le quali la prima Dog City Run, la corsa dei cani e di chi li ama che scatterà alle 20 da Corso Martiri all’altezza del civico 317 (iscrizioni sul sito www.eventbrite.it e check-in dalle 16 nel piazzale dietro la Biblioteca Comunale). Si tratta di una manifestazione che riunisce nella corsa e nella camminata tutti coloro che possiedono un cane di qualsiasi razza o taglia, peso e misura. Il percorso dedicato e in sicurezza è lungo 5 km; non vince chi arriva, non vince chi crede di avere il cane più bello, vince l’amore per il cane. Il Gruppo Volontari Argo che lavora presso il Canile Intercomunale di Modena sarà destinatario di una parte dell’incasso.

Durante la serata saranno numerosissime le proposte d’intrattenimento che animeranno tutto il centro storico con la presenza della Strana Coppia di Radio Bruno; tanti anche i momenti musicali con i Favolosi Anni 50 con la band Extras e i ballerini del gruppo Only Swing Dance, la musica 60/70/80 dei Love Machine, il tributo ai Dire Straits dei Love Over Gold, i balli latino americani dei Latin Deg e le esibizioni della Scuola di Ballo Magic Rock e del Dance Center Studio Kinesfera. Francesco Bellelli, artista di strada, proporrà il suo spettacolo di giocoleria intervallato da esilaranti gag e caratterizzato dal finale infuocato. Sarà inoltre possibile provare l’ebbrezza di un’emozionante guida sportiva con Formula Simulator, un’esperienza virtuale al volante di un’auto di Formula 3500 con i consigli di personale qualificato in contatto via radio. Saranno a disposizione anche due mini Formula 1 per i più piccoli.

Non mancheranno infine le proposte gastronomiche con i tavoli all’aperto dei bar e dei ristoranti. In Piazza della Vittoria sarà allestito Frittovivo dove potere gustare le specialità di pesce di Comacchio e Porto Garibaldi con primi piatti, anguilla e spiedini vari.

“La terra delle eccellenze, quella di Castelfranco Emilia – spiega l’Assessore con delega al Commercio Giovanni Gargano – è la cornice migliore per ospitare questa manifestazione che sta diventando un punto fermo delle iniziative per far continuare a far battere il cuore della nostro territorio anche al suo esterno. Un modo per incentivare non solo gli acquisti ma anche una grande occasione di promozione della città nel suo complesso, che si sta rafforzando anno dopo anno. Tutti hanno collaborato per fare in modo che questa iniziativa si confermi un’opportunità di ripresa economica, in primis gli organizzatori e i commercianti, che vogliamo ringraziare di cuore”.

Ora in onda:
________________