Giovedì 29 giugno, alle 21.15, a Soliera, in piazza Fratelli Sassi, divertimento assicurato – ed estrema raffinatezza dei tempi comici – con il concerto-spettacolo “Meglio tarde che mai”, per la regia di Rita Pelusio, con Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri.

Diretto dalla vincitrice del Festival Cabaret Emergente 2006, lo spettacolo ha vinto il “Gran Premio dello spirito 2015” e il premio Lavori in Corso 2007 (Festival del Ticino); è inoltre arrivato in finale al concorso F.N.A.S. Cantieri di Strada 2007.

La vicenda è quella di un duo, che una volta era un trio. In memoria di Rose, il loro ex terzo membro, le anziane concertiste Ada ed Elsa tornano sul palco per suonare lo stesso repertorio con il quale incantavano il pubblico in giovane età nei più prestigiosi festival di musica classica, anche se un po’ arrugginite nei loro movimenti e un po’ dure d’orecchio.

Tra un brano e l’altro, qualche bicchierino, un gioco di carte veloce, uno scherzo innocuo, un litigio aspro, e alcuni inattesi passi di danza, le due zitelle riescono finalmente a cavarsela.

“Meglio tarde che mai” è uno spettacolo comico di poche parole, fatto di virtuosismi musicali che fanno da colonna sonora ad una giostra di gag surreali, giochi di prestigio, e tiri clowneschi.

Ingresso libero. Lo spettacolo fa parte della rassegna estiva Artinscena 2017.

Ora in onda:
________________