(Netanya – ISR) – Il dorso azzurro richiama in prima fila i talenti emiliani della specialità.

La giornata di ieri ha richiamato all’ordine tutti nostri portacolori che li ha visti nella sessione mattutina battuta accedere alla semi.

Sessione aperta dai 50 dorso in cui la bolognese Costanza Cocconcelli  con  il 2° tempo fissa sul 28.66 il nuovo p.p. Nella sfida italo-russa, a Tania Quaglieri è bastato un 28.99 e il 5° tempo ed essere promossa anche lei alla semi pomeridiana.

Entrambe sono state in mattinata utilizzate, con Memo a rana e Pirovano a farfalla, nella 4×100 mista che senza riscontri  entusiasmanti è rimasta esclusa dalla finale serale.

Dorsisti ai blocchi anche al maschile con Matteo Cattabriga che aveva già inaugurato le gare della prima giornata nella piscina del “Wingate Institute”.

Con la prova sulla distanza dei 100 l’atleta del Gs Vvff , con 57.99 non aveva superato le batterie, mentre sulla più congeniale distanza dei 200 metri di ieri, si è conquistato l’accesso alla semifinale con il 15° tempo 2’04.54.

Non è però bastato il 2’03.68 pomeridiano a promuoverlo, che lo ha inchiodato alla 13ma posizione

Promosse invece le ragazze che invertono le posizioni e accedono alla finale di stasera.

La Quaglieri,  nonantolana di Sea Sub, entra con il 3° tempo (28.70), a inseguire le russe Vaskina 28.18 che eguaglia il record dei campionati e Egorova,28.59.

Il trio è seguito da Costi Cocconcelli (NC Azzurra 91 Bo) con 28.89 in 4^ posizione.

Tutto pronto per stasera con l’imprevedibile prova di velocità dei 50, in cui non sono ammessi errori e recuperi.

Ora in onda:
________________