Un convegno per fare il punto sul futuro dell’autotrasporto. Sabato 8 luglio, dalle 9.45 alle Terme della Salvarola a Sassuolo, Lapam Trasporti promuove un appuntamento dedicato al mondo dell’autotrasporto che è in un momento di svolta con grandi rischi, ma anche di grandi opportunità.

Le nuove normative che possono contrastare o incentivare la concorrenza dei vettori non italiani. Le nuove tecnologie, dagli autocarri ad emissioni zero, a quelli con la guida assistita, ai convogli di veicoli, che sono destinate a modificare il modo di guidare. Lo stato dei rapporti, fra la categoria e il governo, fra minacce di fermo e accordi sottoscritti.

Emanuele Ramonda e Silvio Morrone Evicarri, di Evicarri Iveco, parleranno del futuro (presente) dell’autocarro, mentre il presidente nazionale di Confartigianato Trasporti, oltre che presidente Lapam Trasporti, Amedeo Genedani farà il punto sulla situazione sul trasporto merci. Infine Gianni Ferri parlerà delle modifiche normative ore di guida e di riposo e regole per il cabotaggio

Nel corso della mattinata esposizione e test drive veicoli Iveco gentilmente messi a disposizione per l’occasione da Evicarri.

 

Ora in onda:
________________