Torna domani sera, martedì 11 luglio, con il secondo appuntamento la rassegna Note d’Estate, organizzata dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione della Fondazione Arturo Toscanini e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Nella splendida cornice di piazzale Della Rosa sarà di scena un appuntamento inedito per il pubblico di Note d’Estate: SOGNO DI UNA NOTTE di MEZZA ESTATE, un progetto di Fondazione Arturo Toscanini e Fondazione Teatro Due realizzato sul capolavoro della drammaturgia “fantastica“ shakespeariana. L’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro Giovanile Ars Canto daranno vita ad uno spettacolo che mescola mito, fiaba e quotidianità, fonti classiche e patrimonio folklorico inglese in una superba commedia, intrecciato con sapienza e raffinatezza alle musiche di scena scritte per l’opera di Shakespeare da Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Si inizierà alle ore 21,15 ad ingresso gratuito; per informazioni è possibile contattare il Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo (0536/880965), l’Urp (0536/880801), oppure vistare il sito internet www.comune.sassuolo.mo.it.

 

Ora in onda:
________________