Giro di boa ai campionati italiani estivi di categoria in corso al Foro Italico. Le prime sessioni di gara,  imperniate attorno alle gare delle categorie esordienti A e Ragazzi, proprio in quest’ultima sono emersi a protagonisti gli atleti dei Nuotatori Modenesi.

Le staffette 4×50 ostacoli e 4×50 mista andata in scena nella sessione successiva, sono state le prime apparizioni per il quartetto composto da Alessandro Saporito, Kevin Farina, Jacopo Fulgenzi e Luca Lei per salire per salire sul podio.

In entrambe le occasioni si è trattato del bronzo, ad un solo centesimo dall’argento negli ostacoli preceduti dai napoletani del Dennerlein e Nuotatori Milanesi, poi di nuovo dai napoletani con la SAFA 2000 di Torino a sistemare tutti e centrare il titolo nella mista.

Titolo tricolore che è però arrivato a Maranello nei 100 metri percorso misto.

Il successo è stato centrato da Luca Lei con il validissimo tempo di 1’08.58, che ha messo a debita distanza i calabresi Chierchia-Lombardi  con lui sul podio e Kevin Farina brillantemente 6°.

Riguardo le note femminili, si registrano la 9^ posizione per Andrea Sfondrini nei 100 ostacoli e la 13ma posizione nella 4×25 trasporto manichino con Sfondrini, Pacilio, Toniolo, Fornaciari, ma siamo a metà dei campionati e tutto decisamente work in progress.

Ora in onda:
________________