La Giunta dell’Unione delle Terre d’Argine nella seduta di ieri, 12 luglio, ha definito la nuova redistribuzione delle deleghe tra i quattro assessori che la compongono, dopo le recenti elezioni amministrative a Novi di Modena, con un atto firmato dalla Presidente Paola Guerzoni, Sindaco di Campogalliano con decorrenza odierna.

Alla Presidente Paola Guerzoni sono state attribuite le deleghe relative a Servizi Educativi e Scolastici, Centrale Unica di Committenza, Pari Opportunità e Politiche Giovanili.

Al Vice Presidente Roberto Solomita, Sindaco di Soliera, le deleghe relative a Sicurezza e Legalità, Protezione Civile, Personale e Organizzazione, SUAP, Progetto Coordinamento del Territorio.

All’assessore Alberto Bellelli, Sindaco di Carpi, le deleghe relative a Servizi Sociali e Sanitari.

All’assessore Enrico Diacci, nuovo Sindaco di Novi di Modena, oltre alle deleghe relative a Servizio Informativo Associato (S.I.A.), Bilancio e Tributi, la nuova delega all’Innovazione e al Riordino Istituzionale.

“Seguendo la prassi consolidata dal 2006 ad oggi – spiega la Presidente Guerzoni –ho assunto questa carica (per 18 mesi, ndr.) nominando il collega di Soliera come Vice Presidente. Nella redistribuzione delle materie di spettanza ai singoli assessori, abbiamo cercato di contemperare le esigenze di continuità dei grandi servizi alla persona, valorizzando nel contempo le competenze professionali e introducendo anche alcune deleghe che tengono conto delle novità legislative che in questi anni a diversi livelli hanno riguardano gli enti locali e le Unioni in particolare”.

Il prossimo Consiglio dell’Unione (nel quale siederanno per la prima volta anche i rappresentanti di Novi di Modena nominati dal nuovo Consiglio comunale uscito dalle urne in occasione delle ultime consultazioni amministrative), si terrà mercoledì 26 luglio.

Ricordiamo che l’Unione delle Terre d’Argine, nata nel 2006, è composta dai Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera, oltre 105 mila abitanti in tutto.

Ora in onda:
________________