Omar Carpentieri rientra con i primi titoli nazionali per lui, Pentamodena e Team Nuoto Modena che ha cresciuto e  tessera il modenese con doppia cittadinanza italiana e tunisina.

L’intuizione del tecnico Cinzia Arletti ha permesso al velocista classe 2000 di schierarsi al via dei campionati nazionali giovanili di Tunisia che si sono appena conclusi.

Sono 3 i titoli nazionali individuali conquistati nella categoria “Cadets” corrispondente alla nostra categoria junior (2000-2001): 50 stile libero (24.71 qual. e 24.78 finale), 100 stile libero (54.43) e l’argento nei 50 rana  (31.46) stabilendo in tutti il primato personale e ai quali aggiungere il bronzo nei 50 farfalla con 27.06

Il 17enne modenese, iscritto ai campionati con il team ACNS, ha contribuito al successo della 4×100 mista nuotando nella frazione farfalla, all’argento nella 4×100 stile  libero mixed ed il bronzo nella 4×100 stile libero maschile. Unici passaggi, definiamoli a vuoto, del suo percorso, il legno nei 100 farfalla e la squalifica rimediata con la 4×200 sl.
Prestazioni da protagonista  che hanno permesso a Carpentiero di porsi all’attenzione della federazione nazionale per gli ottimi risultati ottenuti e proponendosi come elemento pressoché imprescindibile per la nazionale tunisina, con la quale Omar ha potuto allenarsi nei giorni precedenti la manifestazione e che proseguiranno fino ai primi di agosto in vista dei campionati nazionali assoluti, indispensabili per puntare alla convocazione con la nazionale tunisina.

Pentamodena e TNM si sono espressi positivamente all’opportunità sportiva che si è creata “E’ nostro desiderio esprimere pubblicamente la sua gratitudine a Walter Bolognani, responsabile tecnico delle nazionali giovanili italiane, per aver reso possibili i contatti con la Federazione Nuoto Tunisina e Nasreddine Kaouel, Direttore dell’Académie de Natation della Federazione Nuoto Tunisina, per aver accolto con entusiasmo e generosa ospitalità Omar Carpentiero nell’equipe nazionale e avergli offerto la possibilità di trovare nuovi stimoli e importanti motivazioni”

A Modena i sogni non sono solo  azzurri.

Ora in onda:
________________