Dopo gli arrivi in posto quattro e due annunciati negli scorsi giorni, è oggi la volta di un centrale: si tratta della giovanissima Benedetta Credi, che va quindi a completare il reparto di posto tre della Canovi Coperture Sassuolo, insieme a Lucia Crisanti e Federica Squarcini.

Classe 2000, Benedetta ha svolto tutto il percorso delle giovanili all’Appennino 2000, società del paese di Montese da cui la giovane centrale è originaria. Nella stagione 2015-2016, il suo arrivo a Modena alla Liu Jo: inizialmente inserita nella squadra che disputa il campionato di Under 16 e Serie D, a metà anno è promossa in Under 18 e prende parte anche alla partite di B1. Rimane a Modena anche nella stagione successiva e con la squadra conquista il Titolo Regionale di categoria e un ottimo quinti posto alle Finali Nazionali a Modena. Un’altra giovane atleta del vivaio bianconero del Volley Academy Modena si appresta quindi ad arrivare alla corte di Enrico Barbolini.

“Forse sembrerò banale, ma sono davvero molto contenta di disputare la prossima stagione a Sassuolo alla Canovi Coperture – ha commentato Benedetta- Il progetto è davvero molto bello e sono felice di farne parte. Sarà un anno importante e sono sicura che allenandomi con atlete così importanti ed esperte come le mie compagne, potrò sicuramente crescere ed imparare tanto. È vero, sarò una delle ragazze più giovani e tutto sarà completamente diverso dal contesto del giovanile a cui ero abituata, ma questo non mi spaventa, ma anzi è uno stimolo in più. Sono davvero fiduciosa: faremo bene!”

 

Ora in onda:
________________