Nel corso della seduta del consiglio comunale di Cavezzo che si è tenuta venerdì 28 luglio è stato approvato all’unanimità il progetto destinato alle scuole dal titolo “Prevenire, motivare, imparare… in gruppo”.

L’iniziativa, finanziata mediante un fondo di 12.200 euro, mira ad offrire un arricchimento al sistema scolastico con particolare riferimento agli studenti DSA. Il progetto si rivolge anche a studenti con bisogni educativi specifici e mette in atto piani scolastici mirati per migliorare l’apprendimento e la socializzazione tra i ragazzi.

Le discussioni sulle mozioni presentate dal Consigliere Katia Motta del Gruppo Consiliare “Rinascita Cavezzese” aventi ad oggetto “Disegno di legge per l’istituzione del Garante nazionale tutela vittime e per l’eliminazione dei limiti di accesso al fondo di garanzia per le vittime dei reati” e “Emendamento dell’art. 41del Regolamento di Polizia Urbana”

sono state rinviate per voto unanime. Approvato a maggioranza il punto relativo all’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2017, mentre sono stati approvati all’unanimità il regolamento tecnico per l’esecuzione di scavi e ripristini su suolo pubblico nell’ambito del territorio comunale ed il regolamento comunale per il funzionamento del servizio “Piedibus” che partirà a settembre di quest’anno.

Ora in onda:
________________