Continua senza sosta la campagna acquisti della Canovi Coperture Sassuolo: dopo gli importanti nomi ufficializzati nelle scorse settimane, arriva oggi un doppio annuncio, che va a svelare chi saranno i liberi della squadra sassolese. Il ruolo sarà ricoperto da due giocatrici giovanissime, entrambe figlie del vivaio bianconero della Liu Jo Volley Academy Modena: si tratta di Amelia Bici ed Emma Falcone.

Classe 1998, Amelia inizia la sua carriera nel Giovolley Reggio Emilia per poi arrivare a Modena nella stagione 2013-2014, impegnata nei campionati di U16, U18, Serie D e Serie B1. Rimane a Modena anche nelle due stagioni successive, di nuovo impegnata nei campionati di Under 18 e B1. Nella scorsa stagione, ha giocato ancora in B1, con il Gramsci Pool Volley di Reggio.

“Quando mi hanno presentato il progetto, mi è piaciuto subito e sono davvero contenta di farne parte – ha commentato Amelia. È un’occasione davvero importante per me: dopo una stagione difficile, la voglia di riscatto è tanta. Il mio obiettivo principale è quello di migliorare come giocatrice e sono sicura che potrò imparare tanto dalle mie compagne di squadra. Sono davvero entusiasta: non vedo l’oro di iniziare”.

Ancora più giovane è il secondo libero della squadra, Emma Falcone: classe 2001, Emma arriva in Liu Jo a 14, subito inserita nelle squadre di eccellenza impegnate nei campionati regionali. La scorsa stagione è stata impegnata nei campionati di Serie C ed in quello di Under 16, raccogliendo in entrambi grandi soddisfazioni: con la squadra, conquista prima il Titolo Regionale e poi il terzo posto assoluto alle Finali Nazionali di Matera ed in entrambe le occasioni è stata premiata come miglior libero della manifestazione.

“Sono davvero entusiasta di essere una giocatrice della Canovi Coperture e ringrazio fin da subito la società per avermi chiamata – ha dichiarato Emma. Questa sarà la mia grande avventura in B1 e la vivrò come una ragazza di 16 anni: per me è una grandissima occasione e non voglio farmela scappare. Vivrò tutto con grande grinta e grande entusiasmo: spero di crescere molto e portare a casa piccoli obiettivi personali. Adesso sono davvero carica e non vedo l’ora di ricominciare:sarà tutto nuovo rispetto al giovanile, ma questo non mi preoccupa, mi impegnerò per il imparare il massimo dalle mie compagne e da tutto lo staff”.

Ora in onda:
________________