L’iscrizione al corso di laurea di primo livello (triennale) in Chimica, che costituisce una delle attività didattico-formative promosse nell’ambito del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche (DSCG) di Unimore, richiede anche quest’anno il superamento di un test di ammissione.

Complessivamente il corso accoglierà un massimo di 96 matricole, più precisamente 89 studenti italiani, comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia e 7 stranieri non comunitari residenti all’estero, di cui 2 studenti cinesi in arrivo nell’ambito del progetto “Marco Polo”. Qualora i posti a disposizione degli studenti stranieri residenti all’estero non fossero interamente utilizzati, saranno messi a disposizione degli studenti italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia.

I candidati extracomunitari residenti all’estero, in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, saranno ammessi a sostenere il test di ammissione solo dopo aver superato la prova di conoscenza della lingua italiana, che si svolgerà per loro venerdì 1 settembre alle ore 15.00 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche (via Campi 103) a Modena.  Per informazioni posso rivolgersi all’International Welcome Desk (internationalwelcomedesk@unimore.it; tel. 059 2058171)

Per presentare la domanda di ammissione al concorso, che si inoltra esclusivamente on-line, le aspiranti matricole hanno tempo fino alle ore 13.00 di venerdì 25 agosto 2017.

Per la domanda di partecipazione alla prova di ammissione, da effettuare esclusivamente on-line, lo studente dovrà registrarsi sul sito www.esse3.unimore.it che gli assegna un nome utente ed una password, indispensabili per entrare nella propria pagina personale e scegliere il corso di laurea di suo interesse. La domanda andrà, poi, completata col versamento di un contributo spese di 55,00 euro non rimborsabile, che è possibile pagare fino al momento antecedente lo svolgimento della prova stessa, direttamente online con carta di credito oppure utilizzando il modulo personale di pagamento (MAV), che una volta stampato può essere pagato presso qualsiasi istituto bancario, Banca Telefonica e Banca Internet, nonché tramite carta di credito collegandosi al sito www.esse3.unimore.it

Non si accettano domande inviate a mezzo posta, fax o posta elettronica.

I candidati in condizioni di disabilità e con diagnosi DSA possono fare richiesta di tempi aggiuntivi concessi per lo svolgimento delle prove presentando richiesta e documentazione al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA almeno 15 giorni prima della prova concorsuale in una delle seguenti modalità tramite consegna diretta negli orari di apertura dello sportello (disponibili al link http://www.unimore.it/servizistudenti/ufficiosstud.html?ID=ASDR), o tramite invio per email all’indirizzo disabilita@unimore.it con scansione dei documenti, o tramite invio a mezzo fax al nr. 059 2058309 oppure tramite invio a mezzo posta raccomandata R/R all’indirizzo Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA – Via Vignolese 671 – 41125 Modena.

 

Alla data dell’10 agosto 2017 avevano formalizzato l’intenzione di partecipare alla prova 81 studenti, distinti tra 37 maschi (45,68%) e 44 femmine (54,32%).

 

Per maggiori informazioni si rinvia al bando integrale pubblicato all’indirizzo http://www.unimore.it/bandi/stulau.html o all’indirizzo www.dscg.unimore.it. Informazioni di carattere didattico vanno rivolte al coordinatore didattico dott.ssa Emma Papia (e-mail: emma.papia@unimore.it) mentre quelli di carattere amministrativo vanno richieste alla Segreteria Studenti del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche (http://www.unimore.it/servizistudenti/segreteriestudenti.html – e-mail: segrstud.scienzechimiche.geologiche@unimore.it o a emma.papia@unimore.it.

Ora in onda:
________________