Nuove modifiche alla viabilità, a Sassuolo, nell’ambito dei lavori di rinnovo reti fognaria e acquedotto nel cantiere già avviato in via Matteotti; da lunedì 28 agosto 2017 per circa una settimana si renderà infatti necessaria la chiusura di via San Francesco, nel tratto compreso tra via Gramsci e via Fossetta.

Le variazioni alla circolazione stradale sono state rese note anche tramite avvisi e apposita segnaletica.

Il cantiere, lo ricordiamo, è stato avviato all’inizio di luglio e rappresenta il secondo stralcio di importanti lavori sulle reti fognaria e idrica che Hera sta svolgendo, da un anno a questa parte, in Via Matteotti.

L’intervento, che porterà a un ulteriore miglioramento dei servizi sia sotto l’aspetto idraulico che dal punto di vista ambientale, prevede la sostituzione della condotta fognaria con una nuova tubatura del diametro di 80 cm e la sostituzione della condotta dell’acquedotto con un’altra, sempre di diametro maggiore. La sostituzione delle due condotte avviene contemporaneamente per abbreviare il più possibile i tempi del cantiere riducendo, così, i disagi per i residenti.

I lavori avranno una durata indicativa complessiva di due mesi e comporteranno un investimento di circa 250.000 euro, finanziato da Hera all’interno del piano investimenti del servizio idrico integrato.

Informazioni su ulteriori modifiche alla viabilità saranno fornite di pari passo all’avanzamento delle fasi lavorative, anche tramite l’esposizione di apposita cartellonistica stradale.

Ora in onda:
________________