Sono aperte le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica fornito dal Comune di Modena, a cui possono accedere gli alunni delle scuole primarie a tempo pieno e a moduli nei giorni in cui sono previsti i rientri pomeridiani. Lo scorso anno scolastico usufruendo del servizio hanno mangiato nelle mense scolastiche delle scuole primarie circa 6.380 bambini.

Il servizio è a domanda individuale e la prenotazione dei pasti, che sono preparati da Cir al Centro pasti di via Malavolti, avviene giornalmente a cura del personale scolastico sulla base delle richieste degli alunni.

I genitori dei bambini iscritti alle classi prime che intendono richiedere il servizio devono compilare il form on-line sul sito www.comune.modena.it/istruzione. Gli alunni che ne hanno già usufruito lo scorso anno non devono invece fare richiesta.

In diversi uffici è anche possibile avere assistenza per la compilazione del form on line: Informa Scuola al Memo tel. 059.2034341-4325; Informagiovani all’Urp di piazza Grande tel. 059.20312; Sportello Informafamiglie presso Milinda di largo Pucci tel. 059.315471, Centro Giovanile Happen di via Canaletto sud tel. 338.2828633; mentre i genitori non residenti nel Comune devono compilare il modulo cartaceo presso le segreterie degli Istituti Comprensivi.

Il costo del pasto a carico della famiglia resta invariato rispetto allo scorso anno (5 euro) e il pagamento, ogni due mesi a consuntivo sulla base dei pasti prenotati, può avvenire tramite bollettino Mav recapitato alle famiglie o tramite addebito diretto sul conto corrente. I nuclei familiari residenti a Modena in condizioni economiche disagiate, con un valore Isee non superiore a 4.700 euro, possono richiedere una riduzione sul prezzo del pasto fino al 60%, presentando richiesta all’ufficio Ristorazione scolastica – Settore Istruzione, via Galaverna 8 (Tel. 059.2032769, email: ristorazione@comune.modena.it).

Anche l’iscrizione al servizio di pre scuola può essere fatta compilando la form on-line sul sito del settore istruzione (www.comune.modena.it/istruzione), oltre che attraverso il modulo cartaceo presso gli Istituti comprensivi. In questo caso la domanda deve essere presentata ogni anno.

La retta, che non è dovuta per i mesi di settembre e giugno, varia a seconda della modalità di tariffazione richiesta: annuale (120,00 euro con un parziale rimborso in caso di rinuncia in corso d’anno), mensile (25 euro).

Il servizio può essere fruito soltanto dalle famiglie ove i genitori per motivi di lavoro o per altre gravi circostanze, siano impossibilitati ad accompagnare i figli alla sede scolastica nel normale orario di ingresso. Nel periodo di pre scuola gli alunni iscritti vengono affidati al personale ausiliario.

La tariffa per l’intero anno scolastico è pari a 120 euro, oppure a 25 euro al mese se si richiede il servizio in modalità temporanea.

Ora in onda:
________________