Sono stati pubblicati, sul sito internet del Comune di Sassuolo, gli opuscoli del “Piano dei Progetti Educativi” relativi alle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, per l’anno scolastico 2017/2018.

“Anche quest’anno il piano che presentiamo – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Savigni”, è particolarmente ricco: il che dimostra che i servizi comunali, e le Associazioni attive nella nostra città, che presentano le loro proposte di progetti, riconoscono il ruolo fondamentale che le istituzioni scolastiche svolgono nella comunità, il cui sforzo educativo deve essere sostenuto in tutti i modi possibili.

Il nostro compito, come Amministrazione, è mantenere una collaborazione costante con le scuole di Sassuolo; ne raccogliamo le esigenze e raccordiamo le tante iniziative e i tanti progetti che vengono proposti: una risorsa importante per chi opera nella scuola, che consente di ampliare e potenziare l’offerta formativa dei singoli istituti. Ma anche di stabilire un dialogo più stretto tra i giovani cittadini, le associazioni della nostra città e i servizi del territorio. Mi auguro – conclude l’Assessore – che chi opera nella scuola possa trovare proposte e stimoli utili ad arricchire il proprio progetto didattico”.

Ora in onda:
________________