Si svolgerà nel prossimo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 settembre, la quinta edizione del “Memorial Giorgio Mariani”: il quadrangolare di calcio giovanile organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, sezione Giorgio Mariani e Giulio Cantelli.

Seguendo la formula ormai collaudata, il Memorial Mariani si disputerà nell’arco di due giornate e su due campi diversi: oltre allo stadio Ricci in cui si svolgeranno le finali e le premiazioni, infatti, le due gare semifinali e il “torneo Veterani” saranno disputate sul sintetico di S.Michele.

La tradizionale partita dei “veterani”, che opporrà le vecchie glorie del Sassuolo con quelle di Modena, si disputerà sabato 9 settembre, con inizio alle ore 19, a san Michele.

Sabato 9 settembre, a partire dalle ore 15,30, si affronteranno le rappresentanze del “Giovanissimi Regionali Professionisti” di Modena, Reggiana, Carpi e Sassuolo al campo sportivo di S.Michele.

Le finali, invece, si disputeranno domenica 10 settembre, a partire dalle ore 10, allo Stadio Ricci.

“Ancora una volta l’Associazione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, sezione Giorgio Mariani e Giulio Cantelli, organizza un torneo importantissimo per la nostra città – afferma il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni –  non solo perché ricorda un grande campione come Mariani, che nel suo girovagare tra i grandi stadi di tutt’Italia ha sempre avuto Sassuolo come punto di riferimento, ma anche perché si rivolge contemporaneamente ai giovani e, appunto, ai “Veterani”. Due espressioni dello sport nel senso più puro del suo termine: il calcio fatto per passione, per voglia di divertirsi, stare insieme in uno spirito agonistico che si basa sulle regole, non punta a prevaricarle.

Il nuovo campo di San Michele sarà teatro di uno dei tornei più sentiti, una manifestazione che ogni anno porta pubblico e passione a Sassuolo e, proprio per questo, ad Unvs di Sassuolo va il ringraziamento a nome di tutta la città”.

 

 

Ora in onda:
________________