E’ stato pubblicato sul sito istituzionale, nella sezione scuola e nidi – borse di studio e contributi – borse di studio per gli studenti residenti…, il bando per l’assegnazione di borse di studio a studenti delle scuole secondari di 2° grado o IeFP e di corsi universitari residenti nel comune di Sassuolo.

L’Amministrazione comunale ha intenzione di implementare gli interventi volti a sostenere l’effettiva fruizione del diritto allo studio, nonché a prevenire i rischi di dispersione scolastica, finanziando il seguente numero di borse di studio per studenti, residenti nel comune di Sassuolo:

A) n. 20 borse di studio, del valore di € 500,00 ciascuna, per studenti frequentanti le ultime tre classi di scuola secondaria di 2° grado statali o paritarie compresi i corsi serali, esclusi i corsi di recupero, o della terza classe di IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel sistema regionale IeFP;

B) n. 5 borse di studio, del valore di € 1.000,00 ciascuno, per studenti iscritti al 1° anno di qualsiasi corso legalmente riconosciuto di Università degli Studi italiana per l’anno accademico 2017/2018.

Termine per la presentazione delle domande: 6 ottobre 2017

 

 

Ora in onda:
________________