Va in archivio dopo un’ora e mezza di intenso lavoro sul campo il primo test stagionale della Canovi Coperture Sassuolo in vista dell’inizio del campionato di Serie B1, previsto il 14 ottobre contro Videomusic Pistoia.

La formazione guidata da Enrico Barbolini ha affrontato in allenamento congiunto Pavidea Fiorenzuola, formazione impegnata nel campionato di B2. Il test ha visto le due formazioni disputare quattro normali set di gioco, al termine dei quali le bianconere si sono imposte con il risultato di 3-1 (parziali: 25/19 25/19 25/23 24/26).  Esordio quindi positivo per le bianconere, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista del pubblico, che si è presentato numeroso alla prima uscita casalinga della squadra, riempiendo quasi interamente la palestra della Consolata.

Partito con il sestetto costituito da Elisa Lancellotti in cabina di regia, Obossa opposto, Aguero e Maruotti in posto quattro, Crisanti e Credi al centro e Bici libero, nel corso dei quattro set coach Barbolini ha provato diverse soluzioni, schierando tutte le giocatrici a sua disposizione.

“Sono soddisfatto di com’è andata questa prima amichevole – ha dichiarato Barbolini – perché abbiamo fatto bene quello che stiamo provando in allenamento. Le ragazze stanno affrontando una preparazione dura ed intensa, è la nostra prima uscita e la strada è ancora lunga ma ripeto, sono contento perché siamo riusciti a mettere sul campo quello su cui stiamo lavorando”.

CANOVI COPERTURE SASSUOLO 3

PAVIDEA ARDAVOLLEY FIORENZUOLA  1

Durata dell’incontro: 1h 26 min

Risultati parziali: 25/19 25/19 25/23 24/26

Ora in onda:
________________