A Serramazzoni sono aperte le iscrizioni ai corsi di musica della scuola “Bruno Serri” che riguardano violino, fisarmonica, pianoforte, canto e coro di bambini, percussioni, batteria e chitarra; le lezioni partono in questi giorni nella sala Benazzi e sala di Cultura in via Roma 293.

I docenti sono Tiziano Chiapelli per la fisarmonica, Gen Llukaci per il violino, Denis Biancucci per il pianoforte, Erika Debbia per il canto corale, Mahad Sahal per le percussioni, Maurizio Gandolfi per la batteria e Mirko Carlini per la chitarra.

Per informazioni sulle iscrizioni è possibile contattare il servizio di sviluppo turistico e culturale del Comune di Serramazzoni 0536 952199 (int 230) oppure consultare il sito http://www.comune.serramazzoni.mo.it e la pagina Fb scuoladimusicabrunoserri.

Avviati lo scorso anno su iniziativa del Comune, i corsi hanno visto la partecipazione di oltre 50 allievi di tutte le età e rientrano nel progetto dedicato a Bruno Serri, maestro di musica di Serramazzoni che ha avviato alla musica decine di ragazzi, tra cui il fisarmonicista Tiziano Chiapelli, tra i docenti della scuola.

Nell’ambito del progetto si svolge anche il festival concorso internazionale di Fisarmonica e composizione musicale che si svolge nelle piazze di Serramazzoni ogni anno in estate.

Ora in onda:
________________