A Sestola da venerdì 6 a domenica 8 ottobre ritorna l’appuntamento con i “Giochi di Cioccolato e Croccante”,  un’autentica festa del cioccolato di qualità, dedicata a  tutti i golosi, che arriva quest’anno alla 15^ edizione.

L’evento, ideato e organizzato da Marisa Tognarelli della Pasticceria Turchi, in collaborazione con il Comune di Sestola, ogni anno attira migliaia di turisti pronti ad assaporare le prelibatezze al cioccolato e il croccante prodotti in Appennino e in diverse altre realtà da tutta Italia.

«Siamo orgogliosi – sottolinea il sindaco di Sestola Marco Bonucchi – di festeggiare ancora una volta la Festa del Cioccolato e ringrazio Marisa Tognarelli per l’organizzazione di un evento da riscuote sempre un grande successo. Siamo reduci da una grande estate e questa manifestazione d’autunno sarà utile a riportare turisti nel nostro territorio, allungando la stagione turistica».

Anche quest’anno sarà possibile scoprire tutte le diverse proposte e varianti create da Marisa Tognarelli, con le quali è possibile declinare il cioccolato: le praline al parmigiano-reggiano, all’aceto balsamico, alla zuppa inglese, al tiramisù, ai frutti esotici fino all’olio extra vergine di oliva; tra le novità la pralina alla rosa e un dolce composto dalla miscela di diverse paste di cioccolato e cacao al 72 per cento.

Il programma prende il via venerdì dalla mattina con un incontro con le scuole del territorio e a seguire i “Giochi di Scacchi e Cioccolato” e le degustazioni alla Taverna osteria wine bar.

Sabato 7 ottobre dalle 10 saranno aperti gli stand dei maestri cioccolatieri e, dalle ore 14,30, è in programma il Torneo “Scacchi e Cioccolato” a cura di Carlo Alberto Cavazzoni con premi offerti dalla ditta Bonaventura Maschio e cioccolato; dalle ore 16, inoltre, musica con New Concept live band.

Per le vie del centro storico in tutti i ristoranti e bar sono previsti menù e aperitivi a tema, oltre ai mercatini degli hobbisti e di artigianato artistico; sarà in funzione anche l’area bimbi con giochi gonfiabili e pony.

Domenica 8 ancora tanta musica con Perry Boogie  e Lady Martini e la Bandessa Ciocco Swing Band, gli scacchi e la sfilata di bambini vestiti a tema cioccolato, sempre con i mercatini e menù a tema che accompagneranno i visitatori per tutto il giorno.

Ora in onda:
________________