La Polizia Municipale dell’Unione delle Terre d’Argine nello scorso weekend ha ritirato tre patenti di guida ad altrettanti automobilisti trovati con un tasso alcolico fuori norma. I posti di controllo stradale sono stati organizzati nella notte di venerdì e in quella di sabato a Carpi in via dell’Industria e a Soliera sulla via Carpi-Ravarino.

Sono state effettuate verifiche con pretest (per accertare in tempi brevi l’assunzione di alcool) su oltre 140 conducenti, dei quali tre appunto sono stati trovati positivi al test fatto con l’utilizzo dell’etilometro. In particolare due di essi avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro e, oltre al ritiro della patente di guida, gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 532 euro; ad un terzo conducente invece è stato rilevato un tasso di oltre 1,5 g/l (con la previsione anche di una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza). Sempre nel corso dei controlli della Polizia Municipale sono state accertate anche cinque violazioni per irregolarità dei documenti e due per revisione scaduta.

“I controlli con l’etilometro – afferma la Comandante della Polizia Municipale Susi Tinti – rientrano tra le campagne a favore della sicurezza stradale che da sempre il Corpo ha tra i suoi obiettivi primari. Oltre a questi accertamenti ricordiamo che nelle ultime due settimane sono stati denunciati altri tre conducenti di auto trovati con un tasso alcolico superiore a 0.8 g/l”.

 

Ora in onda:
________________