I lavori di manutenzione sulle strade provinciali dell’area nord proseguono giovedì 12 ottobre lungo la strada provinciale 8 nel tratto tra Pavignane e Massa finalese nei comuni di S.Felice sul Panaro e Finale Emilia.

Per consentire l’intervento sarà necessario regolare temporaneamente la circolazione con un senso unico alternato all’altezza del cantiere.

Il cantiere della Provincia si sposterà, nei giorni successivi, sempre sulla provinciale 8, nella zona tra Mirandola e Mortizzuolo.

Sono terminati intanto lavori di manutenzione del fondo stradale sulla strada provinciale 413 Romana nord tra Fossoli di Carpi e Novi, sulla provinciale 8 tra Mirandola e Ponte Rovere e tra Ponte Rovere e Concordia; una volta completata, nei prossimi giorni, la segnaletica orizzontale, queste arterie saranno riaperte alla circolazione ai mezzi a due ruote, dopo la chiusura nelle settimane scorse per motivi di sicurezza, a causa della presenza di buche e avvallamenti.

Nella giornata di mercoledì 11 ottobre i lavori di manutenzione interessano la strada provinciale 5 tra la rotatoria della Cappelletta del duca e Camposanto.

Tenendo conto anche dei lavori realizzati nei giorni scorsi nella zona pedecollinare, in particolare lungo la sp 4 Fondovalle Panaro, in Appennino e quelli previsti in altre zone di pianura nelle prossime settimane, l’investimento complessivo della Provincia è di oltre due milioni di euro, grazie in parte alle risorse sbloccate dal Governo in estate (che hanno consentito l’approvazione del bilancio) e l’utilizzo di fondi provenienti dall’avanzo di amministrazione, per far fronte ai prelievi operati dallo Stato sulle entrate dell’ente.

Tra i prossimi interventi figurano le manutenzioni sulle sp 7.2 delle Valli, lungo la diramazione Passo Rossi (altra strada dove sarà eliminato il divieto ai mezzi a due ruote); poi diversi tratti lungo la tangenziale di Finale Emilia, sulla sp 468 tra Massa finalese e Canaletto, lungo la sp 10 nella zona di Alberone di Finale Emilia e lungo la sp 10.1 diramazione di Scortichino.

Resterà chiusa alle due ruote la strada provinciale 9 Imperiale, dove sono necessari lavori strutturali con costi elevati che la Provincia attualmente non in grado di sostenere finanziariamente.

Ora in onda:
________________