Il momento tanto atteso è arrivato: domani, sabato 14 ottobre, la Canovi Coperture Sassuolo esordirà nel campionato nazionale di Serie B1 femminile. Le ragazze di Barbolini saranno ospiti delle pisane della Videomusic – FGL Pallavolo Castelfranco, formazione impegnata per la terza stagione consecutiva nel campionato di B1.

Il debutto casalingo delle neroverdi arriverà sette giorni dopo, domenica 22 ottobre alle 18.00, contro Eraclya Aduna Padova, giovanissima formazione già precedentemente incontrata durante il Trofeo Isea a San Lazzaro. Il campo gara neroverde – ricordiamolo – sarà la Palestra della Consolata, in Via SS Consolata 17 a Sassuolo: tutte le partite casalinghe si disputeranno la domenica alle 18.00.

Coach Barbolini presenta così l’avvio del campionato: “Domani comincia il nostro campionato ed il primo commento non può che essere «Era ora!»: ci alleniamo ormai da otto settimane ed ormai era arrivato il momento di iniziare a fare sul serio: in squadra c’è tanta voglia di giocare finalmente per qualcosa di importante. La squadra sta abbastanza bene e stiamo progressivamente recuperando chi ha subito maggiormente a livello fisico le prime fasi della preparazione. Come ho detto, adesso c’è tanta voglia di iniziare a giocare e fare bene.”

“Da domani – continua Barbolini – mi aspetto una buona prova. Come ho già dichiarato, il campionato di B1 è tutto da scoprire: è vero che abbiamo già incontrato alcune formazioni di categoria che poi affronteremo anche durante la stagione, ma queste amichevole danno indicazioni, non certezze. Da domani invece si fa sul serio: penso che il match contro Videomusic ci farà capire tante cose e ci darà un preciso riscontro sul lavoro che stiamo facendo, su ciò che abbiamo fatto di positivo e su quello che invece dovremo cambiare”.

Ora in onda:
________________