Negli ultimi tre anni il Comune di Cavezzo ha messo in atto importanti investimenti sul tema della sicurezza. Tra questi risultano fondamentali quelli relativi all’installazione del sistema di videosorveglianza nel centro del paese. Si tratta di un apparato tecnologicamente all’avanguardia, che viene considerato il migliore in tutta l’Area Nord della Provincia di Modena. Ulteriori investimenti sono stati indirizzati all’acquisto di uno strumento utilizzato dalla Polizia Municipale per rilevare le targhe dei mezzi di trasporto ed individuare in questo modo i dati dei veicoli e dei rispettivi proprietari.

Negli ultimi tre anni il Comune ha inoltre investito fondi per collocare 12 nuovi contenitori per il controllo elettronico della velocità in via Cavour, via Santa Liberata, via di Sotto, via Ronchi, via Sant’Anna e via Papazzoni. Tra gli ultimi traguardi raggiunti, ad agosto 2017 si è concluso il bando sulla sicurezza per la concessione di contributi destinati all’installazione di sistemi anti-intrusione presso privati, imprese medio-piccole e sedi delle associazioni di volontariato. Complessivamente sono state presentate circa 20 domande, nella quasi totalità ad opera di privati.

“A tutto questo aggiungo che la collaborazione tra la Polizia Municipale di Cavezzo, i Carabinieri della stazione locale e la Polizia Stradale di Mirandola continua a dimostrarsi proficua – commenta l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Cavezzo Filippo Viaggi – Mi auguro che queste sinergie possano consolidarsi sempre di più in futuro. Menzione speciale anche per la continua opera di sensibilizzazione che avviene ogni anno nelle scuole, fondamentale per insegnare ai giovani il rispetto delle regole. Mi auguro infine che su un tema fondamentale e trasversale come la sicurezza, si possa in futuro lavorare insieme senza strumentalizzazioni, con l’obiettivo di accrescere la percezione di sicurezza nel nostro paese”.

Ora in onda:
________________