La prima delle tre serate organizzate dal Forum Ute di Sassuolo e dedicata ai profeti e le profezie più celebri della Storia, è prevista  venerdì prossimo alle ore 20.45 presso la sala civica Biasin in via Rocca 22 a Sassuolo. Relatore l’ex assessore alla cultura cittadino Claudio Corrado appassionato di arte e storia che da qualche tempo svolge parallelamente alla sua attività d’insegnante anche quella di divulgatore, portando uno stile del tutto personale alla trattazione di temi vari.

Profeti e Profezie sarà un viaggio attraverso i secoli, i simboli e le credenze per raccontare e provare a riflettere sul grande uso che l’uomo ha fatto di queste cose e sul loro ruolo in epoca contemporanea. Corrado descriverà i Profeti e le Sibille ritratte da Michelangelo all’interno della Cappella Sistina così come le storie San Malachia e Nostradamus.

Troveranno spazio in queste serate anche le profezie dovute alle apparizioni mariane come i segreti di Fatima e le incredibili capacità del chiaroveggente e taumaturgo americano Edgar Cayce come le premonizioni della bulgara Baba Vanga.

Ora in onda:
________________