Venerdì 27 e domenica 29 ottobre 2017 Lapam Confartigianato celebra il XX Congresso Generale, l’occasione in cui la democrazia associativa si esplicita nell’elezione del Consiglio Generale che resterà in carica per i prossimi quattro anni.

Venerdì 27 ottobre il momento pubblico con le istituzioni e le autorità, oltre a numerosi ospiti del mondo imprenditoriale, sociale e culturale di Modena e Reggio Emilia. Appuntamento presso Una Hotel in via Settembrini a Baggiovara alle 20.30. Apertura dei lavori con la relazione di fine mandato di Erio Luigi Munari, Presidente Generale Lapam Confartigianato, a seguire gli interventi degli ospiti. Inizierà Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, seguono Gian Carlo Muzzarelli Presidente provincia di Modena e Sindaco di Modena, mons. Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola, Angelo Oreste Andrisano, Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba e Cesare Fumagalli, Segretario nazionale Confartigianato. Seguiranno gli adempimenti congressuali, in vista delle elezioni previste per la mattinata di domenica.

Domenica 29 ottobre, alle ore 9.30 presso la sede centrale Lapam in via Emilia Ovest 775 a Modena, la parte riservata ai delegati.

Il programma prevede i saluti di Giammaria Manghi, Presidente della Provincia di Reggio Emilia e di Giorgio Merletti, Presidente nazionale Confartigianato. L’apertura dei lavori è dedicata a Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam, mentre il professor Enzo Rullani, docente di economia della conoscenza TeDIS Center Università di Venezia, parlerà di ‘Innovazione e cooperazione tra imprese’.

Gli admepimenti congressuali saranno aperti da Davide Servadei, vice Presidente Confartigianato Emilia Romagna e prevedono la ratifica delle modifiche statutarie e dei regolamenti. A seguire è previsto il dibattito e le delibere delle linee programmatiche della politica sindacale di Lapam Confartigianato, oltre alla ratifica della costituzione delle categorie.

I 229 delegati, eletti nel corso delle precongressuali in rappresentanza degli oltre 12mila imprenditori aderenti alla federazione, eleggeranno poi il nuovo Consiglio Generale che, a sua volta, eleggerà il presidente.

Ora in onda:
________________