Lunedì 30 ottobre alle 18.30, presso la sede Lapam Confartigianato di Carpi (in via Zappiano 1/a) si svolge un seminario di grande interesse per gli imprenditori del tessile e della moda. Il tema, infatti, riguarda le opportunità di accedere al credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo.

“Le imprese del nostro settore – sottolinea Roberto Guaitoli, presidente Lapam Moda – possono beneficiare del credito d’imposta per l’attività di ricerca e sviluppo e gli ambiti su cui svolgere queste attività non sono limitati a quello scientifico e tecnologico, ma possono essere svariati, senza particolari limitazioni nella creazione di nuovi prodotti. Possono infatti essere considerati processi legati ai materiali utilizzati, alla combinazione dei tessuti, ai disegni, a forme e colori o ad altri elementi caratterizzanti le nuove collezioni rispetto alle serie precedenti”.

Lapam Moda, insieme a Confartigianato Moda Emilia Romagna, propone dunque questo appuntamento per approfondire le possibilità di usufruire del credito d’imposta, alla luce del recente parere del Ministero dello Sviluppo Economico sul settore Moda. L’incontro, condotto dai consulenti finanziari Lapam, è gratuito e aperto a tutti e prevede la possibilità per i partecipanti di fissare specifici appuntamenti direttamente in azienda per valutare i singoli casi. Vi sarà anche l’occasione per approfondire altre agevolazioni quali il Fondo Starter e il Fondo Energia.

 

Ora in onda:
________________