Altro riconoscimento per l’ITCG Baggi di Sassuolo: Riccardo Venturelli  del Corso Costruzioni Ambiente Territorio è uno dei vincitori del progetto “I Fuoriclasse della scuola”.

Lo studente,  già vincitore del Concorso EconoMia 2017 del Festival di Trento, è stato premiato a Roma alla presenza del ministro Valeria Fedeli. La cerimonia si è svolta il 7 novembre a Roma, nell’incantevole location di Palazzo Altieri con la conduzione della giornalista Barbara Capponi.
Nato nell’ambito del protocollo tra la Feduf (Fondazione per l’Educazione Finanziaria al Risparmio) e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e realizzato con il sostegno del Museo del Risparmio di Torino e dell’Associazione Bancaria Italiana (fondatrice della Feduf) il progetto, che per il secondo anno ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, si pone l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti della scuola vincitori delle Olimpiadi e di altri Concorsi nazionali.

Lo studente ha poi partecipato al Campus sull’educazione finanziaria e imprenditoriale che vede laboratori e workshop di coding, promozione di start up, marketing e STEM, dall’ 8 al 10 novembre a Torino; caratteristica peculiare del progetto è infatti il potenziamento delle eccellenze della scuola con l’acquisizione di competenze economiche oggi indispensabili per un pieno sviluppo dei giovani nella vita e nel lavoro.
Con “I Fuoriclasse della scuola” si vuole promuovere il merito e mettere in luce che il settore privato è pronto a sostenere gli studenti eccellenti. Riccardo è stato infatti premiato con una borsa di studio offerta da Intesa Sanpaolo.

 

Ora in onda:
________________