In occasione della “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne”, il gruppo Ju Jitsu di Asd Bushido Academy organizza, lunedì 20 novembre a partire dalle ore 20, una serata di lezioni gratuite di autodifesa rivolta a tutte le donne, presso la palestra delle Scuole Medie “Ruini” a Sassuolo in Via Mercadante n.4.

Un’iniziativa importante sia per sensibilizzare e mantenere vivo l’interesse verso la lotta alla violenza di genere, tema purtroppo ancora attuale, sia per sfatare il mito dell’inferiorità fisica e psicologica della donna, dimostrando, al contrario, la sua forza e determinazione. Un’opportunità per tutte le partecipanti (donne e ragazze dai 13 anni in poi anche accompagnate dal proprio compagno o marito) di mettersi in gioco, cercando di gestire le proprie emozioni, di domare la paura e di sviluppare la sicurezza in sé stesse.

Durante la lezione, dopo una breve introduzione sulla prevenzione per evitare lo scontro e sull’autocontrollo emozionale, i maestri simuleranno diverse situazioni di aggressione in strada, in discoteca o al parco con le relative tecniche di difesa derivanti dal Ju Jitsu, Kick Jitsu e Krav Maga pensate e rivisitate in chiave moderna proprio per essere accessibili ed utilizzate efficacemente da una donna inesperta nelle arti marziali. L’incontro proseguirà con una sessione di rilassamento muscolare, stretching e terminerà con la consegna degli attestati di partecipazione e un gadget.

Abbigliamento consigliato tuta e scarpe da ginnastica.

Ora in onda:
________________