Axel, il cane specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti in forza alla Polizia Municipale di Sassuolo, dovrà essere messo a riposo. Nei giorni scorsi è arrivato il certificato del veterinario a cui l’Amministrazione comunale si è rivolta vista la sofferenza di Axel che dichiara: “Le proiezioni effettuate hanno evidenziato una grave spondilosi del tratto toracico lombare, con fusione tra L1 ed L2. Tale patologia non è curabile chirurgicamente ma solo controllabile con riposo e somministrazione di antinfiammatori al bisogno”.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di renderlo “adottabile”: già alcune persone hanno manifestato l’interesse ad adottare Axel; nei prossimi giorni, sulla scia di quanto fatto dalle Forze dell’Ordine a livello nazionale per casi simili, sul sito internet del Comune di Sassuolo verranno pubblicati appositi moduli di candidatura per diventare il suo nuovo proprietario.

Gli agenti che hanno avuto cura di Axel in questi anni, in seguito, valuteranno le candidature per affidarlo alla persona più giusta.

 

Ora in onda:
________________