Grande successo per l’iniziativa dell’Associazione Terra Pace e Libertà in collaborazione con l’Associazione Casa de los Ninos, Circolo Culturale Artemisia, Il Melograno ed il Circolo ARCI A. Pagliani di Borgo Venezia. Lo scorso 22 ottobre, in occasione della penultima Fiera d’Ottobre di Sassuolo, la Fèra di Sdàs, il banchetto allestito in Via Pretorio ha visto l’assalto ai prodotti confezionati dalle mani delle Associazioni e del Circolo.

Entro la mattina era già stato venduto tutto. Alcuni numeri: 860 uova di pasta, 95 kg di tortellini, 70 kg di tortelloni di ricotta e 30 kg di tortelloni di zucca.

L’incasso totale è stato suddiviso tra le associazioni partecipanti. L’Associazione Terra Pace e Libertà ha destinato una parte (€ 300) del proprio incasso all’“Emporio della Solidarietà Il Melograno di Sassuolo” che rappresenta lo strumento cittadino di distribuzione alimentare congiunta a persone indigenti in cui partecipano svariate entità associative della città e ha sede in Via San Simone 6. Si tratta di un piccolo supermercato in cui le famiglie hanno la possibilità di scegliere i prodotti di cui maggiormente necessitano spendendo i punti pre-ricaricati al momento dell’accesso allo sportello del Servizio Sociale del Comune o al momento dell’ascolto e della valutazione del bisogno presso i Centri d’Ascolto Caritas di Sassuolo.

In questo modo è possibile accompagnare meglio in sinergia con i Servizi e in modo più equo le persone seguite verso l’autonomia, rendere maggiormente dignitosa e decorosa la distribuzione alimentare, sostenere le famiglie in un’oculata gestione di un budget e donare un bene che non sia solo materiale, ma anche e soprattutto relazionale.

Grazie a tutti ed in particolare alle “Rezdore” che collaborano da anni a queste importanti iniziative di solidarietà.

Per informazioni: www.emporiomelograno.it

 

Ora in onda:
________________