Nel 2016 in Italia si sono sfiorati i cento miliardi di euro di giocate. Parte da questo dato il saggio “Lose for life. Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo”, curato da Avviso Pubblico, che sarà presentato giovedì 30 novembre alla Polisportiva Madonnina di Modena (via don Fiorenzi 135).
Il volume, curato da Claudio Forleo e Giulia Migneco, dell’Ufficio stampa di Avviso pubblico, ed edito da Altraeconomia, analizza, con i contributi di esperti del settore, le principali criticità legate al fenomeno, dalla dipendenza alle infiltrazioni mafiose fino ai costi sociali causati dal gioco d’azzardo.
Alla presentazione del libro intervengono il senatore Stefano Vaccari, presidente del Comitato sulle infiltrazioni nel gioco lecito e illecito della Commissione parlamentare antimafia; Andrea Bosi, assessore al Legalità del Comune di Modena e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico; Claudio Forleo, co-curatore del volume.
Il ricavato delle vendite di “Lose for life” sarà destinato da Avviso pubblico alla creazione di borse di studio per universitari che collaboreranno con l’Osservatorio dell’associazione sul tema del gioco d’azzardo.

Ora in onda:
________________