Questa mattina intorno alle 6.00, carabinieri e polizia sono intervenuti in centro storico a Modena, per sgomberare l’ex cinema Olympia. Dal tre novembre nell’ex cinema era stato creato uno spazio autogestito ad opera degli appartenenti al collettivo ‘Guernica’. Lo sgombero si è svolto senza particolari problemi, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine dentro lo stabile c’erano solo poche persone.

“All’alba è stata data esecuzione al provvedimento emesso dal Tribunale di Modena su richiesta della Procura della Repubblica con cui è stato disposto il sequestro preventivo dell’immobile sito in questa via Malmusi n. 52-68 – si legge in una nota della Questura – Le attività, precedute anche da riunioni del C.P.O.S.P., sono state effettuate con l’ausilio dei contingenti di rinforzo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri nonché con il concorso della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, sono il frutto dell’attività investigativa svolta dalla Digos che ha deferito all’Autorità i responsabili dell’illegittima occupazione.

La struttura, al cui interno sono stati rintracciati due occupanti, riconducibili al movimento antagonista del Guernica, anche per contingibili ragioni di salvaguardia della pubblica incolumità, in relazione alle attività che si svolgevano all’interno, sarà messa in sicurezza dall’ente affidatario, l’Istituto Vendite Giudiziarie”.

Ora in onda:
________________