Il Pid di Sassuolo lancia un appello a tutte le forze democratiche e anti-fasciste per una presa di coscienza collettiva in vista delle elezioni politiche della prossima primavera. Dai partiti delle attuali istituzioni non ci aspettiamo più soddisfazione delle nostre istanze, che sono quelle della gente comune e non trovano risposta per esempio nell’attuale amministrazione di Sassuolo, che pur appoggiata da noi alle scorse elezioni non ha portato avanti programmi coerenti con le nostre idee.

Non siamo mai stati ricevuti né interpellati dal sindaco Pistoni anche se al momento continuiamo ad appoggiare la maggioranza sassolese. Il Pid però ha ampliato il suo raggio di azione, ha svolto attività anche in altre zone e aperto i suoi orizzonti oltre il ristretto confine sassolese.

Non abbiamo preclusioni rispetto a nessun tipo di forza politica o schieramento, siamo disponibili a un dialogo chiaro e franco con tutti ma non siamo disponibili a confrontarci con nessun trasformista della politica e non siamo disponibili a cedere su modifiche alla Costituzione italiana, quella del 1948, nata dalle lotte del popolo, che per noi resta un punto fermo. Di fronte a proposte chiare, il Pid è pronto a fornire un contributo di idee e uomini e un appoggio dal punto di vista politico ed elettorale.

Nei prossimi giorni cominceremo a incontrare esponenti della politica locale e nazionale per provare a fare sintesi una volta per tutte sulle idee e sulle battaglie, spesso piccole ma importanti che il Pid ha svolto in questi anni: per la casa, per l’acqua, per il lavoro, per il sostentamento, per i diritti fondamentali delle persone che portiamo avanti in modo pulito e trasparente.

(Per il Pid – Politica Indipendente Democratica –  Angioletto Usai)

Ora in onda:
________________