Presso le sedi dei Poli Sociali Territoriali del Comune di Modena è già possibile fissare un appuntamento per la presentazione della domanda per il Rei il Reddito di Inclusione, una misura nazionale di contrasto alla povertà, condizionata alla valutazione della condizione economica e legata a un progetto personalizzato di attivazione, di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.
Possono richiedere il beneficio i cittadini italiani, dell’Unione europea e di Paesi terzi in regola con il diritto o titolo di soggiorno e residenti in Italia in via continuativa da almeno due anni, che abbiano i requisiti familiari ed economici previsti dal decreto legislativo 147 del 2017.
Per concordare gli appuntamenti è necessario rivolgersi al Polo Sociale di residenza (Polo 1 in Piazzale Redecocca 1, Polo 2 in via Morandi 54, Polo 3 in via Viterbo 74, Polo 4 in via Newton 150/b) negli orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.
La raccolta delle domande avverrà dal 18 dicembre a seguito della effettiva funzionalità della piattaforma informatica Inps di gestione delle domande di Rei.

Ora in onda:
________________