Revocati i licenziamenti dei 32 lavoratori della azienda Martini di Concordia. L’annuncio questa mattina a Bologna durante il tavolo di salvaguardia occupazione svoltosi in Regione. Al tavolo bolognese hanno partecipato i rappresentanti della Regione Emilia-Romagna oltre a quelli dell’Amministrazione comunale di Concordia, dell’azienda, sindacali e dei lavoratori, Fiom Modena, Fim Emilia centrale e Rsu.

“Una buona notizia – dichiarano l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi e il sindaco di Concordia, Luca Prandini -, con la quale si aprono le condizioni per una seria e fattiva definizione degli accordi con le organizzazioni sindacali, per consentire il passaggio di proprietà del ramo d’azienda. Le istituzioni continueranno a seguire ogni passo con l’obiettivo della continuità produttiva, della salvaguardia dell’occupazione e del rilancio di questo sito produttivo della bassa pianura modenese”.

La revoca del procedimento di licenziamento collettivo dei lavoratori della Martini è stato raggiunto grazie alla offerta vincolante di affitto e di acquisto del ramo di azienda pervenuta nei giorni scorsi da parte della Coemar Lighting srl, un’azienda di Castiglione delle Stiviere (Mn) che produce e commercializza prodotti per l’illuminazione professionale. L’offerta ha consentito anche la proroga al 29 gennaio 2018 per la presentazione del piano concordatario.

(immagine si riferisce ai presidi dei giorni scorsi)

Ora in onda:
________________